Apriamo le porte alla solidarietà! (Adeguamento portoni centro logistico di Imola)

Il progetto prevedeva la sostituzione dei due portoni di accesso ad uno dei magazzini presenti nel Centro Logistico della Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna a Imola. Il Centro viene utilizzato quotidianamente per lo stoccaggio e la distribuzione dei prodotti che il Banco riceve dalla filiera agroalimentare e da AGEA (gestore del FEAD in Italia e del Fondo Nazionale di aiuti agli indigenti). E' costituito da 2 magazzini, tre celle frigo, un ufficio ed un tunnel coperto dove avviene la distribuzione alle organizzazioni caritative convenzionate. Le organizzazioni afferenti al Centro Logistico di Imola sono 490, di cui 200 risiedono nella Città Metropolitana di Bologna e assistono oltre 31.153 persone in difficoltà

"La cura per l'altro passa attraverso le piccole attenzioni"

- Gianluca Benini

Di seguito le migliorie che sono state effettuate: 1) nuovi portoni con certificazione CE; 2) porte di sicurezza senza la base, evitando così il pericolo di inciampo; 3) parte inferiore dei portoni senza ruote scorrevoli, aumentando il contatto con il pavimento; 4) presenza di una spazzolina per evitare l’ingresso di polvere ed insetti; 5) utilizzo di pannelli in materiale più performante dal punto di vista termico; 6) inserimento di oblò in vetro per migliorare la visibilità all'interno dei locali.