Azioni positive per l’accompagnamento e il supporto ai giovani LGBTI under 25

Settore in cui opera l'ente
Volontariato, filantropia e beneficenza
Città in cui opera l'ente
Bologna
Monte San Pietro
Castel Maggiore
Castiglione dei Pepoli
Tipologia ente

Associazione di promozione sociale

Social

IL PROGETTO

Predisposizione di una campagna rivolta alla comunità degli adulti più in generale per celebrare la giornata del COMING OUT (11 ottobre). La campagna prevederà azioni online, durante la giornata mondiale del coming out,indirizzata per lo più agli adulti, con cartoline virtuali da condividere nei social. Obiettivi: sensibilizzare l’opinione pubblica in generale sul diritto all’autenticità e ad essere se stessi dei giovani e delle giovani LGBT. Prodotti: cartoline virtuali campagna coming out per popolazione generale. Risultati: 3000 visualizzazioni da parte del gruppo target.

Un progetto innovativo col quale vogliamo rivolgerci ai giovani, con l'obiettivo generale di supportare concretamente il “coming out” dei/delle giovani LGBTI, e specificatamente la popolazione giovanile “teenager” come categoria particolarmente vulnerabile

- Ariberto Vergnani

L'IMPATTO DEL PROGETTO

in corso di realizzazione

TESTIMONIANZE DEI BENEFICIARI

in corso di realizzazione