Dispositivi protezione individuale servizi di assistenza

Monterenzio
Monghidoro
Alto Reno Terme

Cooperativa Sociale di tipo A+B

Il contributo relativo al progetto “Dispositivi protezione individuale servizi di assistenza” erogato dalla Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, ci ha aiutato nei servizi di assistenza domiciliare e gestione centro diurno Noi.
In particolare nella quotidianità all’interno del centro diurno Noi, che ha subito radicali cambiamenti, e nelle attività educative che si sono svolte individualmente, mantenendo i necessari distanziamenti tra gli utenti.
In entrambi i servizi, della domiciliare e del centro diurno Noi, è stata inserita una figura multidisciplinare a supporto del personale educativo ed assistenziale, figura necessaria con competenze di mediazione nei confronti dell’utente.

"..il servizio offerto con l’assistenza domiciliare nei comuni di Monghidoro e Monterenzio, ha richiesto l’adozione di particolari procedure e l’incremento dell’utilizzo dei DPI con un ricambio quotidiano.." MARINELLA PRATA referente servizio assistenza domiciliare comuni di Monghidoro e Monterenzio "..per salvaguardare ed evitare il contagio ai/dai nostri ospiti del centro diurno Noi di Monghidoro, ci siamo vestite come “marziani”, con camice, mascherina, visiera e guanti...per l’operatore che svolge mansioni educative, la sanificazione si è aggiunta alle attività educative quotidiane.." TAMARA BRANCA referente centro diurno Noi Monghidoro

- Tamara Branca, Marinella Prata

Il servizio di assistenza domiciliare nei comuni di Monghidoro e Monterenzio non si è interrotto durante il periodo di pandemia. Gli utenti, i loro familiari/caregiver hanno superato la fase critica dell’isolamento.
Il centro diurno Noi, dopo una breve sospensione nel 2020, ha riaperto con nuove procedure ed un nuovo modo di svolgere il compito educativo.

Un utente del servizio di assistenza domiciliare "..grazie per esserci stata.."
Un familiare di un utente del centro diurno Noi "..il centro diurno, a maggior ragione durante i giorni incerti del Covid, mi è stato vicino.."