Inclusioni 2020

Associazione di volontariato

Il progetto promosso dall’Associazione La Strada Onlus si pone in continuità con gli interventi degli anni precedenti ed è finalizzato a offrire ospitalità e sostegno a persone, giovani e adulti, in situazioni di difficoltà economica, abitativa, lavorativa.
Lo scopo è attivare modalità di intervento che aiutino a superare alcune difficoltà e a recuperare autonomia e dignità. Il progetto per il 2020 è già attivato da mesi.

Alcune persone ospitate hanno recentemente potuto usufruire di un alloggio pubblico, altre hanno potuto iniziare un’attività lavorativa, altre ancora hanno potuto entrare i percorsi di regolarizzazione riguardo al permesso di soggiorno.
Il progetto intercetta una richiesta di sostegno che, in questi mesi, si presenta particolarmente ampia e con caratteristiche di forte urgenza.

TESTIMONIANZE DEI BENEFICIARI