INCLUSIONI 2021

Associazione di volontariato

La finalità del progetto è di favorire una opportunità di sostegno a situazioni difficili di giovani e adulti attraverso: ospitalità, supporto per i bisogni essenziali, accompagnamento per assunzioni di responsabilità e di autonomia, percorsi di alfabetizzazione per immigrati che ne hanno necessità.

UN VIVISSIMO RINGRAZIAMENTO ALLA FONDAZIONE

- MATTEO MARABINI

La disponibilità di alcuni appartamenti per l'ospitalià ha consentito a diverse persone un ancoraggio rassicurante in momenti di grande difficoltà e ha posto le premesse per tentare percorsidi ripresa sul piano relazionale e lavorativo.
La disponibilità a supportare le necessità essenziali delle percone (cibo, vestiario ..) ha incoraggiato molti a farne richiesta. L'impatto sociale più evidente è stato l'esercitare una funzione di stimolo e di incoraggiameno nell'affrontare inedite problematiche sociali, giovanili e non solo.