Sulle strade della solidarietà nella Città Metropolitana di Bologna

IL PROGETTO

La Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna (FBAERO) opera a favore delle organizzazioni partner che sul territorio si occupano di sostegno alimentare a famiglie e singoli in stato di bisogno. Parallelamente all'attività di distribuzione e recupero, FBAERO provvede ad accompagnare le organizzazioni nello svolgimento e nell'applicazione di quanto previsto dalle normative vigenti. Al fine di affrontare le sempre crescenti sfide e rispondere in modo ancor più adeguato al bisogno del territorio, FBAERO ha deciso di dotarsi di una nuova vettura in sostituzione di quella precedentemente in uso (immatricolata nel 2016). Ciò ha permesso di ottimizzare l'attività, riducendo gli interventi di manutenzione (sia in termini di tempo che di risorse economiche) e garantendo maggior efficenza, sostenibilità e sicurezza. L'autovettura sarà utilizzata nelle azioni di supporto e monitoraggio verso le organizzazioni beneficiarie della regione e della Città metropolitana di Bologna.

"Fare rete è nel nostro DNA... per questo ogni anno maciniamo tantissimi km sulle strade dell'Emilia-Romagna. Le visite che facciamo ai nostri partner sono sempre l'occasione per conoscerci meglio, per affrontare le difficoltà, per aiutarci a lavorare meglio, per crescere insieme."

- Gianluca Benini

L'IMPATTO DEL PROGETTO

Rafforzamento della partnership di mission, attuato da remoto ma anche tramite visite domiciliari ed interventi in loco ove necessario.