Arca di Noè Cooperativa Sociale

Cooperativa Sociale di tipo B

Siamo una Cooperativa Sociale bolognese di lavoratrici e lavoratori che si impegnano ogni giorno per una società libera e inclusiva. Lavoriamo per rendere ogni individuo protagonista di una crescita collettiva promuoviamo la valorizzazione delle competenze di ognuno e coprogettiamo percorsi volti all’autonomia e all’autodeterminazione. Dal 2001 lavoriamo affinché ognuno intraprenda il proprio percorso, secondo le proprie attitudini e peculiarità, attraverso la cooperazione sociale, il lavoro, l’emancipazione e l’autodeterminazione. Favoriamo percorsi di inserimento lavorativo rivolti a persone disabili o in difficoltà. L’inserimento nel mondo del lavoro di queste persone si coniuga alla capacità di favorire l’utilizzo di energia rinnovabile a tutela dell’ambiente. Dal 2008 offriamo percorsi di accoglienza e integrazione socio-lavorativa di richiedenti asilo e rifugiati. Offriamo servizi di orientamento e ricerca attiva del lavoro, assistenza legale, supporto psicologico e insegnamento della lingua italiana.

Via Achille Grandi, 4
Granarolo dell'Emilia, BO

via Achille Grandi, 4
Granarolo dell'Emilia, BO