Archivio Concetto Pozzati

Arte, attività e beni culturali

Associazione culturale

Nato a gennaio 2020 a Bologna per volontà dei figli Maura e Jacopo Pozzati, l’Archivio Concetto Pozzati è un’associazione culturale senza scopo di lucro che raccoglie tutta la documentazione sull’attività di Concetto Pozzati per tutelarne l’opera, promuoverne la ricerca e la conoscenza, diffondere gli scritti e il pensiero critico e realizzare mostre collettive e personali in Italia e all’estero, sia presso istituzioni pubbliche che private. Dalla sua fondazione, l’Archivio sta provvedendo alla digitalizzazione delle opere dell’artista, dell’archivio storico e al monitoraggio della presenza nelle collezioni nazionali e internazionali, per essere un punto di riferimento per esperti e studiosi, in grado di promuovere e valorizzare non solo l’attività artistica ma anche il prezioso contributo culturale e intellettuale di Concetto Pozzati.

Via Zamboni, 57
Bologna, Bologna

Via Zamboni, 57
Bologna, BO