ASSOCIAZIONE CCSVI NELLA S.M. EMILIA ROMAGNA ODV

Granarolo dell'Emilia

Associazione di volontariato

PRESENTAZIONE

Siamo un’associazione che si occupa di assistenza ai disabili, di supporto alle attività domiciliari dei disabili, di supporto psicologico, di ricerca e di attività riabilitative con l’aiuto di professionisti e volontari. Essendo la CCSVI una patologia scarsamente conosciuta anche a livello di medici di base, con carenza di centri di riferimento nazionale, lo scambio continuo di informazioni relativamente alle cure da ognuno di noi effettuate, il professionista o il centro a cui si è fatto riferimento, sono un’utile indicazione per quanti sono alla spasmodica ricerca di notizie in proposito. Così come per le piccole ma, altrettanto importanti ed utili notizie per raggiungere i pochi centri disponibili, per gli aspetti logistici e per quant’altro necessario. Riuscire insieme a cogliere quegli aspetti della patologia che ci accomunano, coinvolgere nei nostri quesiti i professionisti e fisioterapisti disponibili al confronto e perché no, trovare nell’interscambio del proprio vissuto patologico, conforto e sostegno da qualcuno che ti è solidale e può pienamente comprenderti fa parte della nostra missione, così come l’importanza di circolarizzare tra gli associati le notizie che provengono da congressi seminari e convegni sulla patologia e che possono risultare per certi versi innovativi su terapie di nuova sperimentazione.

SEDE OPERATIVA

Via San Donato, 74/5