Associazione Mediante APS

L’Associazione di Promozione Sociale Mediante promuove iniziative culturali socialmente mirate, destinate ai giovani e rivolte alla comunità. Sviluppa linee progettuali diversificate e complementari con l’obiettivo di diffondere la cultura musicale e l’educazione alla pratica collettiva della musica, nella convinzione che il suo “potere trasformativo” sia fra i più efficaci motori per lo sviluppo sociale del territorio e che favorisca il benessere dell’individuo e della comunità. Mediante opera in un’ottica di servizio e in modalità di rete, collaborando con altre realtà musicali e culturali (MAMbo, Teatro Comunale, Corale Euridice, Cantieri Meticci, …), con le Scuole e in stretto contatto con il Comune di Bologna e con le Amministrazioni dei Quartieri. Grazie a specifiche competenze, lo staff di Mediante cura di versi aspetti progettuali, dall’ideazione all’organizzazione, dalla gestione alla comunicazione.

Via del Pratello , 33
Bologna, BO

Via Corsica, 10
Bologna, BO

I PROGETTI

Musica integrante. Tutto il quartiere canta!

Nei tre Istituti Comprensivi del Quartiere Borgo Panigale-Reno (IC 1, 2, 14) è stato avviato un innovativo Acceleratore di processi inclusivi basato sul potere trasformativo della musica, attraverso laboratori coordinati...