CASA SANTA CHIARA soc.cooperativa sociale

San Lazzaro di Savena
Valsamoggia

Cooperativa Sociale di tipo A

Casa Santa Chiara è una Cooperativa Sociale di tipo A costituita nel giugno del 1969 ad opera di ALDINA BALBONI. La mission della Cooperativa è l'accoglienza di persone con disabiità intellettiva con particolare a quelle prive di nucleo famigliare, al fine di assicurare a tutti il pieno godimento di tutti i diritti umani, civili e sociali, superando quelle barriere socio-culturali che condannano spesso le persone con disabilità alla condizione d'invisibilità. La Cooperativa attua la propria missione attraverso servizi residenziali (gruppi famiglia e comunità alloggio) e centri diurni socio-riabilitativi. Un'attenzione particolare è inoltre posta all'ambito del tempo libero e delle relazioni sociali.

Via de' Mattuiani, 1
Bologna, BO