CENTRO SOCIALE RICREATIVO STELLA APS

Il Centro Sociale Stella si qualifica come associazione di promozione sociale ed è affiliato ad ANCeSCAO ed iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale. Nel 2021 il centro, in seguito ad una nuova convenzione con il quartiere, è diventato Casa di Quartiere. Si trova a Bologna in una zona residenziale del Quartiere Santo Stefano e utilizza uno spazio di proprietà comunale, concesso in uso gratuito per promuovere attività di socializzazione. Il Centro dal punto di vista finanziario è autonomo grazie ai proventi del tesseramento, alle entrate per le varie attività e iniziative svolte e al volontariato gratuito dei propri soci. Per frequentare il Centro è necessario iscriversi. Il costo annuale della tessera è di euro 8,00. Le attività sono aperte a uomini e donne, famiglie, nonni e nonne, giovani, pensionati e pensionate italiani e stranieri. LO SPAZIO DEL Centro Stella è composto da un ampio salone adibito a sala gioco, palestra e sala conferenze e ospita i pranzi della domenica. Annesso al salone si trova una sala di lettura utilizzata da piccoli gruppi per attività manuali e creative. Nella sala lettura è presente una biblioteca composta da numerosi volumi disponibili per la consultazione e il prestito. Di fronte al Centro è presente il Giardino Savioli, un ampio parco dove vengono organizzate diverse attività all'aperto, per passare il tempo libero in compagnia e per passeggiare. Dal 2018 il Centro Stella si occupa della cura e della manutenzione del Giardino.

Via Lodovico Savioli, 3
Bologna, BO

Via Lodovico Savioli, 3
Bologna, BO