Ceps APS ETS

La nostra mission è quella di favorire il migliore sviluppo possibile delle persone con sindrome di Down e la loro reale inclusione nell’ambito sociale. Tre sono gli obiettivi prioritari della nostra associazione: la cura della salute e del piano di vita della persona con sindrome di Down, con l’attenzione e la creazione di percorsi che puntino ad una buona qualità di vita per la persona con disabilità intellettiva e la sua famiglia, perseguendo livelli sempre più alti di indipendenza ed autonomia. la difesa dei diritti della persona con sindrome di Down, in particolare il riconoscimento dell’invalidità e il supporto dei servizi sanitari, sociali e scolastici. lo sviluppo di iniziative finalizzate a far conoscere la sindrome di Down come condizione genetica, superando pregiudizi e preconcetti esistenti nella società nei confronti delle persone con trisomia 21.

Via Colombarola, 46
Bologna, BO