DANCE PLUS APS

Arte, attività e beni culturali

Associazione di promozione sociale

PRESENTAZIONE

Dance plus è un circuito nazionale che coinvolge le principali manifestazioni di Street Dance in Italia e si conclude con Dance Plus Final che si realizza ogni anno in dicembre a Bologna. Sotto la denominazione Dance plus sono riunite realtà che condividono obiettivi e finalità per la diffusione della Street Dance nel nostro Paese, come tramite di aggregazione sociale e inclusione culturale presso i giovani, valido strumento di trasmissione intergenerazionale della cultura giovanile e dei valori ad essa connessi, espressione dei traguardi ottenuti con impegno e sacrificio: un modello positivo da emulare per i coetanei e le nuove generazioni. Dalla Lombardia alla Sicilia, ad oggi sono dodici le realtà che aderiscono a Dance Plus, manifestazioni attive da anni, appuntamenti attesi e imprescindibili per chi pratica la Street Dance, occasioni di confronto e incontro tra giovani di tutte le etnie e paesi che coinvolgono ogni anno migliaia di giovani e giovanissimi danzatori. Dance Plus Final è il grande evento finale che racchiude in sé la sintesi del progetto che riunisce tutto il movimento hip hop italiano, una giornata di musica, spettacoli, master class, talk e incontri ma soprattutto contest e premiazioni che incoroneranno i massimi talenti della Street Dance nelle varie categorie. La sede prescelta è Graand Tour Italia (già Fico Eataly World).

SEDE OPERATIVA

Mura di Porta Saragozza, 4