Fondazione Carlo Rizzoli per le Scienze Motorie

PRESENTAZIONE

- Sviluppo e diffusione delle Scienze motorie, nonché crescita ed aggiornamento della formazione e della cura scientifica e tecnica legate all’educazione fisica. ​ - Promozione e sostegno delle attività didattiche, scientifiche e di ricerca dei corsi di Scienze Motorie della suddetta Alma Mater, nonché di altre istituzione e soggetti pubblici e/o privati che svolgono attività inerenti la cultura e la pratica sportiva e motoria. - Attività a sostegno della ricerca nel campo delle Scienze Motorie tra cui erogazioni di contributi finanziari per pubblicazioni scientifiche (monografie, saggu, riviste, atti di convegni/seminari) e borse/premi di studio d'interesse nell'ambito delle scienze motorie e delle discipline relative all'esercizio fisico e al benessere in generale. ​- Attività di formazione tramite l'organizzazione di corsi e seminari dedicati alle attività motorie e ai suoi risvolti medici, nonché alla tutela della salute, sia in ambiti classici come l'esercizio fisico e la formazione antidoping, si in ambiti innovativi e tecnologici come sviluppo della telemedicina e delle attività virtuali. - Attività di promozione scientifica e culturale (convegni, conferenze, congressi, dibattiti, mostre, attività sportive, eventi, ecc.).

SEDE OPERATIVA

Via Luigi Calori, 6