Fondazione In Oratione Instantes

Imola
San Lazzaro di Savena

PRESENTAZIONE

La Fondazione vuole stimolare e sostenere quanti più progetti possibile dedicati alla valorizzazione, alla crescita ed alla formazione dei giovani per rispondere ad una forma di disagio sociale riconducibile ad una crisi di senso e di valori. In particolare, come affermato dallo Statuto stesso, la Fondazione intende: promuovere attività educative, intese come educazione complessiva della persona e attività culturali di interesse sociale con finalità educativa; promuovere la formazione extra-scolastica della persona, finalizzata alla prevenzione della dispersione scolastica e al successo scolastico e formativo per contrastare il fenomeno della povertà educativa; promuovere attività nei settori dell’istruzione e della formazione dei giovani, nella educazione al lavoro e finalizzate al reinserimento lavorativo e sociale, in particolare di ragazzi e ragazze in difficoltà; promuovere attività di educazione, di sensibilizzazione agli ideali evangelici e azioni di tutela della famiglia e della vita.

SEDE OPERATIVA

via picchio 21, 21