Fondazione Zucchelli

Arte, attività e beni culturali

Fondazione

FONDAZIONE CARLO, CAROLINA, BIANCA E SANTINA ZUCCHELLI è un Ente Morale promotore di Arte e Musica, che nasce nel 1959, da decreto del Presidente della Repubblica a seguito di lascito testamentario dell'ultima erede della Famiglia Zucchelli; nel 1963 la Fondazione inizia l'attività di erogazione di Borse di Studio ad allievi iscritti all'Accademia di Belle Arti e al Conservatorio di Musica Giovan Battista Martini, di Bologna. Negli ultimi anni, grazie soprattutto all'aggiornamento statutario, la Fondazione ha ampliato la gamma dei riconoscimenti dedicando un bando del Concorso annuale al "Premio al Talento" e uno al "Premio Speciale" che prevede la realizzazione di un progetto in comune tra allievi di Accademia e di Conservatorio.

Str. Maggiore, 90
Bologna, BO