Nove Punti APS

Arte, attività e beni culturali
Monte San Pietro
Casalecchio di Reno
Calderara di Reno

Nove Punti APS indaga le convergenze tra i diversi mezzi di espressione artistica, sviluppandone le molteplici intersezioni, mettendo in relazione vicendevole artisti, luoghi e comunità. La sua principale espressione è perAspera: la piattaforma multidisciplinare, che interseca gli spazi architettonici con interventi di artisti del Contemporaneo, nasce a Bologna nel 2007 nella settecentesca Villa Aldrovandi Mazzacorati. Negli anni il progetto si amplia, includendo tra i suoi obiettivi l'abitare temporaneo delle arti performative in luoghi non deputati, antichi e urbani, a partire dal 2013, anche dell'Area Metropolitana, intervenendo nel tessuto culturale non sono attraverso il Festival ma anche con una programmazione annuale realizzata in sinergia con persone, associazioni, Istituzioni culturali del territorio. Nove Punti APS, che è alla base dell'Unità Centrale perAspera ed erede universale dell'associazione culturale alberTStanley, partecipa alle attività del Patto di collaborazione per la promozione e la tutela dei diritti delle persone e della comunità LGBTQI promossa dall'Assessorato alle Pari Opportunità e Tutela delle Differenze del Comune di Bologna. Interviene, inoltre, in ambito formativo con l'organizzazione di laboratori e workshop sia privati che nelle scuole attraverso le performing arts, anche in collaborazione con l'Ufficio Giovani Generazioni del Comune di Bologna. Nove Punti APS è sostenuta dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Bologna. Ha al suo attivo numerose collaborazioni con realtà artistiche e culturali del territorio nazionale e internazionale.

VIA ALESSANDRO STOPPATO, 39
Bologna, BOLOGNA