OPEN GROUP SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

Altre cooperative

Open Group è un’impresa sociale di nuova generazione che coniuga cultura e inclusione, fragilità e empowerment, innovazione e comunicazione. Declina la sua attività come piattaforma aggregativa per l’erogazione di servizi alle comunità, alle persone, alle imprese. La nostra cooperativa è multisettoriale, opera in ambito sociale ed educativo, nella gestione di patrimoni culturali, oltre che nella comunicazione e nell’informazione. Si occupa di disabilità, dipendenze, integrazione, emergenze abitative, educativa di strada, sostegno scolastico, formazione, inserimenti lavorativi di persone svantaggiate. Coniuga i propri saperi (dall’ambito educativo all’esperienza con persone con disabilità) con lo sviluppo del digitale, uno dei temi trasversali a tutte le unità produttive insieme alla comunicazione. Open Group conta infatti su un’agenzia di comunicazione interna. Lo sguardo è aperto sulle trasformazioni sociali in corso, per anticipare i cambiamenti, intercettare i bisogni e progettare nuove risposte. Le radici sono a Bologna e nel territorio emiliano romagnolo, ma la prospettiva è aperta alla dimensione europea.

//, //

VIA MILAZZO, 30
BOLOGNA , BOLOGNA

I PROGETTI