PARROCCHIA DI SANT'AGOSTINO

Galliera

Ente ecclesiastico/religioso

PRESENTAZIONE

La Parrocchia di Sant'Agostino promuove una rete di servizi parrocchiali e di servizi alla persona. Oltre alle numerose attività di promozione culturale quali festa del Patrono, pranzo di Sant'Antonio, tornei sportivi, concerti in Chiesa con particolare passione per l'organo e attività di cultura artistica del territorio, offre percorsi di carattere religioso quali campi estivi, attività di catechesi fino alla V superiore, momenti educativi per animatori e catechisti. In affiancamento a questo percorso religioso e di coinvolgimento comunitario la Parrocchia coordina due servizi alla persona quali una scuola dell'infanzia che accoglie 84 bambini e un servizio di doposcuola attualmente frequentato da 90 ragazzi tra i 6 e i 14 anni. Questi servizi sono in rete con altre 4 scuole dell'infanzia e un polo scolastico. Da sempre sensibile alle richieste delle famiglie del territorio, l'ente sostiene attività extracurricolari in grado di offrire agli iscritti momenti ludici e ricreativi di senso e qualità.

SEDE OPERATIVA

CORSO ROMA, 4