U.V.a. P.Ass.A. - Unione Volontari Al pratello ASSociazione d'Aiuto

Associazione di volontariato

Con i minori del Carcere Minorile e della Comunità di Accoglienza realizziamo attività ludico-ricreative allo scopo di promuovere il dialogo e il confronto, favorire momenti di aggregazione, promuovere azioni di responsabilizzazione ed educare alla gratuità. Ciclicamente realizziamo progetti strutturati, per sviluppare la creatività dei ragazzi attraverso l’esercizio delle arti espressive, anche attraverso la collaborazione di esperti nei vari settori. La nostra vita associativa comprende, oltre ai momenti di volontariato, anche un’assemblea mensile dove ci si confronta, si scambiano idee, si votano proposte e si fa della formazione per migliorare costantemente il nostro volontariato e il nostro spirito di associazione.

Via Scipione Dal Ferro, 4
Bologna, Bologna