Yoga Revolution Associazione Sportiva Dilettantistica

Associazione sportiva dilettantistica

Attività dell’Associazione: a) Promuovere lo studio, l’apprendimento, il perfezionamento e la diffusione dello sport della Ginnastica, dell’attività sportiva della Ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness e della Ginnastica per tutti. b) Promuovere lo studio, l’apprendimento, il perfezionamento e la diffusione della Ginnastica Yoga in tutte le sue varianti e declinazioni (Hatha, Posturale, Terapeutico, Aerial Yoga, ecc.); c) Organizzare manifestazioni sportive in via diretta o collaborare con altri soggetti per la loro realizzazione; d) Promuovere l’attività di ricerca scientifica in ambito sportivo (ad esempio lo studio degli effetti di determinate attività sportive sul corpo e sulla psiche in persone sane o affette da disturbi o patologie), a tal fine ha stretto collaborazioni con strutture di ricerca ed enti pubblici e privati. e) Studiare, promuovere e sviluppare nuove metodologie per migliorare l’organizzazione e l’esecuzione della pratica sportiva; f) Indire corsi di avviamento agli sport, attività motoria e di mantenimento, corsi di formazione e di qualificazione per operatori sportivi, istruttori, insegnanti, maestri, ecc.; g) Organizzare attività aggregative, ricreative, artistiche e culturali a favore di un migliore utilizzo del tempo libero dei soci; h) Organizzare attività al fine di promuovere il benessere fisico (ad esempio, attività olistiche, corsi di meditazione, di respirazione, mindfulness, ecc.); i) Promuovere costantemente uno stile di vita sano (organizzando a titolo puramente esemplificativo corsi, convegni, incontri e seminari di educazione alimentare, medicina preventiva, ecc.).

Via Ugo Bassi, 25
Bologna, BO