Yoshi A.S.D.

Castel San Pietro Terme

Associazione sportiva dilettantistica

Dal 2009 il Judo-educazione a Castel San Pietro Terme. Yoshi A.S.D. si pone l’obbiettivo di creare un centro di attività motorie e culturali per aumentare il benessere psicofisico e migliorare la socialità dei propri soci (Yoshi trad.: allevare ambizione). L’associazione propone corsi di Judo (Ju=cedevolezza, do=via), metodo educativo ideato dal Professore Jigoro Kano. Punta a creare un ambiente favorevole alla stimolazione di crescita culturale e psicomotoria per migliorare la posizione sociale e la salute dell’individuo in relazione alla società di cui fa parte; esempio da esportare nella vita quotidiana. Yoshi collabora con le associazioni del circondario di Castel San Pietro Terme che mirano agli obbiettivi comuni in modo da poter creare una rete che permetta una consapevole gestione delle energie e risorse vitali del paese a servizio di chi necessita di trovare una strada per trovare se stesso. Le lezioni di Judo sono rivolte alle bambine e ai bambini (dai 4 anni in su), alle ragazze, ai ragazzi e agli adulti (senza limite di età, non è mai troppo tardi per conoscere il metodo Judo!)

via G. di Vittorio , 1
Castel San Pietro Terme, BO