AIL Bologna ODV

Associazione di volontariato

AIL Bologna ODV è una delle 83 sezioni autonome di AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie – linfomi e mieloma. È un'Associazione di Volontariato, senza fini di lucro. Costituita nel 1992, l'Associazione ha sede nell'Istituto di Ematologia "L. e A. Seràgnoli" del Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna. AIL Bologna è una associazione fondata sul volontariato: oltre 500 Volontari si impegnano nei servizi offerti ogni giorno a sostegno dei pazienti ematologici e dei loro familiari e partecipano attivamente alle campagne di raccolta fondi (tra cui quelle istituzionali “Campagna Stelle di Natale” e “Campagna Uova di Pasqua” che prevedono distribuzione, nelle piazze di Bologna e provincia, di stelle di Natale e uova di Pasqua in cambio di offerte). Vision Un mondo in cui tutti i Tumori del Sangue siano GUARIBILI. Mission MIGLIORARE LA VITA dei Pazienti onco-ematologici e dei loro familiari. CURARE la malattia e PRENDERSI CURA della Persona. In passato, ora, in futuro. Obiettivi Strategici Ricerca: AIL Bologna finanzia la Ricerca Scientifica sulle Leucemie, i Linfomi, i Mielomi e le altre Emopatie Neoplastiche. Assistenza: OFFRE gratuitamente servizi di Assistenza Sanitaria e Sociale di supporto ai Pazienti onco-ematologici e alle loro famiglie. Sensibilizzazione: AIL Bologna Sensibilizza la società civile sulla lotta contro le malattie onco- ematologiche.

Via Giuseppe Massarenti, 9
Bologna, BO

Via Giuseppe Massarenti, 9
Bologna, BO