Associazione Sportiva Dilettantistica Olitango
Settore in cui opera l'ente
Arte, attività e beni culturali
Arte, attività e beni culturali
Città in cui opera l'ente
Bologna
Bologna
Tipologia ente
Associazione sportiva dilettantistica
Sito Web
http://www.olitango.it
http://www.olitango.it
PRESENTAZIONE
L’associazione sportiva dilettantistica (ASD) OliTango nasce con l’obiettivo di diffondere la pratica del Tango Argentino in relazione alle discipline olistiche (da όλος “la totalità”: discipline che considerano l’essere umano in quanto Uno, fatto di corpo, emozioni, mente e spirito), mettendo al centro la persona e riconoscendo a questa danza il suo essere un prezioso strumento per la conoscenza e la crescita personale e sociale.
L’associazione, grazie all’attività dei suoi soci fondatori e del consiglio direttivo che coordina tutte le attività, propone a Bologna e provincia: corsi di gruppo, lezioni private, stage e workshop di approfondimento del Tango Argentino, serate di Tango Olistico®, percorsi di Tango (metodo Riabilitango®) per la salute rivolti a over 60 e a persone con Parkinson, Alzheimer , ciechi e ipovedenti, giovani e adulti con sindrome di Down, percorsi di ginnastica per la salute e il fitness per tutti e percorsi di Riabilitango@ e ginnastica sulla musica per over 65.
OliTango è la sola associazione che promuove il Tango Olistico® (Metodo Habib) e il Tango per la salute (metodo Riabilitango®) a Bologna.
OliTango ha particolarmente a cuore lo sviluppo di progetti di promozione sociale e della salute attraverso il Tango rivolti a diversi target fragili della cittadinanza e finalizzati al benessere psico-fisico della persona e all’integrazione sociale.
SEDE OPERATIVA
Via degli Orti, 60Bologna, BO
40137
SEDE LEGALE
Via Toscana, 10/3Bologna, BO
40141