C.S.A.P.S.A. SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE

Cooperativa Sociale di tipo A+B

CSAPSA è una cooperativa sociale e un ente di formazione professionale, accreditato presso la Regione Emilia-Romagna, presente a Bologna da più di quarant’anni. Opera prevalentemente attraverso servizi e progetti volti all’inclusione socio lavorativa di fasce deboli della popolazione ed interventi di tipo educativo con adulti e minori. I destinatari degli interventi sono prevalentemente donne, minori, giovani e adulti con disabilità fisiche o psichiche e categorie socialmente vulnerabili quali disoccupati in condizione di svantaggio sociale, rifugiati e richiedenti asilo, detenuti con misure cautelari, minori a rischio di dispersione scolastica, minori stranieri non accompagnati. Tutte le progettualità sono costruite in collaborazione con i Servizi di presa in carico di tipo sanitario, sociale o del lavoro.

Via Marsala, 30
Bologna, bologna

Via Marsala, 30
Bologna, BO

I PROGETTI

Laboratorio operoso solidale rurale - Sartoria La Spola

Laboratorio di sartoria rivolto a donne residenti nel Distretto di Reno Lavino Samoggia, disoccupate o inoccupate, in condizione di svantaggio sociale.