Italia Nuova

Associazione sportiva dilettantistica

PRESENTAZIONE

L'Acd Italia Nuova, associazione ciclistica fondata dal 1956 ed iscritta al Coni ed alla Federazione ciclistica Italiana ed alle libere forme associative bolognesi, in questi anni sta portando avanti lo sviluppo della formazione multiDIsciplinare in ambito ciclistico sia giovanile che amatoriale, oltre alle classiche attività su strada ed alla pista, propone le nuove discipline emergenti come BMX, Mountain Bike, "CicloCross", ed Handbike, l'associazione è attiva a livello regionale e promuove l'integrazione avendo da anni atleti provenienti da varie zone dell'EmiliaRomagna e di culture diverse. L'associazione ciclistica organizza gare su strada a livello regionale e nazionale inoltre abbiamo iniziato ad organizzare eventi di ciclo cross come la coppa Italia. La nostra squadra normalmente è composta da circa 10 atleti "ragazzi" di 17 -18 anni a livello agonistico nazionale, nella nostra lunga storia abbiamo avviato oltre 800 atleti e tra questi alcuni sono diventati professionisti e campioni del Mondo o hanno partecipato ad eventi olimpici. inoltre abbiamo un gruppo di ciclo amatori e simpatizzanti che ogni giorno cavalcano la bicicletta lungo le strade e gli sterrati.

SEDE OPERATIVA

Via Ercole Nani, 4
Bologna, BO

SEDE LEGALE