Mnemonica

Arte, attività e beni culturali
Monzuno
Valsamoggia
Pianoro

Dalla sua fondazione l’Associazione Mnemonica ha svolto la sua attività sul territorio emiliano-romagnolo, in particolare nell’ambito della città metropolitana di Bologna, di promozione e conservazione della memoria culturale e produttiva della città. Questa si è esplicata inizialmente nella collaborazione con il Museo del Patrimonio Industriale della città di Bologna attraverso la realizzazione di video documentari sui progetti legati alla promozione dell’industria 4.0 all’interno del Museo stesso. Altro progetto generale portato avanti dall’Associazione riguarda la tutela, la conservazione e promozione della memoria dell’arte contemporanea. Questa attività si esplica nella produzione di video documentari degli studi d’artista attivi in Regione ed in particolare nella città di Bologna. Attualmente, grazie al finanziamento di un bando della Fondazione Carisbo, stiamo completando il progetto ArtZonzo, ovvero una mappatura delle realtà produttive legate all’arte contemporanea in città e finalizzata alla realizzazione di un’applicazione geolocalizzata utile al turista / cittadino / addetto ai lavori per individuare percorsi alternativi legati alla cultura presenti sul territorio comunale.

Str. Maggiore, 49
Bologna, BO

Str. Maggiore, 49
Bologna, BO