POLISPORTIVA SAN MAMOLO 2000 ASD

Associazione sportiva dilettantistica

Dal 1972 palestra di amicizia. E' questo il motto che da sempre contraddistingue la Polisportiva San Mamolo, associazione sportiva senza scopo di lucro, nata 49 anni fa da un progetto di Romano Lanzarini, fortemente sostenuto da Monsignor Novello Pederzini, parroco della parrocchia dei S.S Francesco Saverio e Mamolo, e mancato recentemente. Uno spazio in cui generazioni di bambini e bambine, ragazzi e ragazze, hanno potuto crescere essendo educati ai valori dello stare insieme e del vivere civile. Oggi conta decine di attività sportive – agonistiche e non – svolte da istruttori professionisti che operano storicamente in questa organizzazione, nonché da giovani “apprendisti” orgogliosi di portare avanti i valori di quella che può considerarsi, a tutti gli effetti, una grande famiglia. San Mamolo è sinonimo di accoglienza, di attenzione verso la persona umana, di rispetto dell’altro e di sé stessi. Su questi principi ha fondato la propria storia e i propri successi, sportivi ed educativi. In Polisportiva non si pratica semplicemente uno sport attraverso cui si imparano dei valori. Si educa alla vita attraverso lo sport, che rappresenta una meravigliosa forma di stare insieme. Per queste ragioni migliaia di ragazzi sono passati dalla San Mamolo, e moltissimi bambini di ieri, diventati oggi genitori (o nonni), portano qui i loro figli con la sensazione di essere tornati a casa. Dopo 49 anni di storia, proprio in questo periodo sta avvenendo un ampliamento della base societaria con l'entrata di un gruppo di Mamolini con lo scopo di rilanciare tutte le attività sportive e darne un nuovo respiro. Ad oggi, nelle tre palestre della sede di via San Mamolo, si svolgono attività di: Baby e Mini Basket, Judo, Danza Classica, Modern Jazz, Hip Hop, Ginnastica Ritmica, Pattinaggio, Zumba, Pilates, Tessuto Aereo, Corpo Libero e Stretching, Ginnastica Over 60, Balli di Gruppo, TRX - Pilates, Bungee Fly, Yoga e Allenamento funzionale. In tutta la città, invece, la Polisportiva organizza attività amatoriali di Basket per giovani ed adulti, Minibasket all’interno delle scuole, Ginnastica Ritmica, Calcetto, Pattinaggio, Mini Volley e molto altro. Negli anni la Polisportiva è passata da attività per i soli bambini e ragazzi ad attività dedicate anche agli adulti e a fasce più deboli, come quella degli anziani. Con questo stesso spirito ha scelto di aprirsi anche al mondo delle fragilità, fra cui quello delle tossicodipendenze e della disabilità, per garantire attraverso uno staff preparato un supporto concreto a quanti hanno maggior bisogno di aiuto e sostegno. L'obiettivo della Polisportiva è da sempre quello di crescere le persone in un ambiente familiare, caloroso, protetto. In uno spazio dove ai valori dello sport, alla competizione e al desiderio di vincere si uniscano il rispetto dell’altro, la conoscenza di se stessi e dei propri limiti, l'importanza di fare squadra e del gruppo. L'intero staff non solo è professionalmente preparato, ma innanzitutto umanamente competente, una caratteristica che oggi tende ad essere posta in secondo piano e che, invece, reputiamo fondamentale per la crescita delle nuove generazioni.

VIA SAN MAMOLO , 139
BOLOGNA, BOLOGNA

VIA SAN MAMOLO , 139
BOLOGNA, BOLOGNA

I PROGETTI

SportivaMENTE. Sport, benessere per la Mente.

La Polisportiva San Mamolo unitamente all’Associazione Dilettantistica Sportiva di Promozione Sociale: "Non Andremo Mai in TV..." con il progetto “SportivaMENTE. Sport, benessere per la Mente” ha erogato attività sportive a...