SDT - Scuola Di Tifo APS

SDT · Scuola di Tifo è un’associazione di promozione sociale nata con l’obiettivo di sostenere tra i più giovani una cultura sportiva “positiva” attraverso l’insegnamento di un tifo “a favore” della propria squadra, mai “contro” l’avversario, mettendo in luce i valori più nobili dello sport. L’attività è stata studiata per coniugare l’aspetto educativo e sociale praticando sport. Le attività dell’Associazione si rivolgono a istituti scolastici (Scuola Primaria e Secondaria) e a squadre sportive giovanili, mirando a coinvolgere una fascia di età compresa tra gli 8 e i 16 anni, per massimizzare le potenzialità dello sport in termini sociali ed educativi. Il format proposto prevede il coinvolgimento anche degli adulti, chiamati a riflettere sul proprio ruolo educativo e sul valore dell’esempio. Durante gli incontri sono spesso presenti testimonial sportivi chiamati a raccontare la propria esperienza in tema di tifo.

Via dell'Abate, 3/D
Reggio Emilia, RE

Via Tassoni, 148
Reggio Emilia, RE

I PROGETTI

Scuola di Tifo: Respect & Smile!

Nell'ambito del bando “Fair Play”, nel periodo tra marzo e aprile verranno coinvolte 4 scuole medie di Bologna (Saffi, Farini, Guido Reni e De Andrè), 29 classi e un totale di oltre 500 studenti in attività svolte in classe ed...