Dry-Art

Dry-Art si occupa di arti letterarie, musicali e teatrali, di organizzazione eventi e attività formative. Da anni lavora sul tema della comunicazione, organizzando corsi specifici e gratuiti su tematiche sociali: beni comuni, sostenibilità, accessibilità, cittadinanza digitale, comunicazione di genere... Negli anni è riuscita a coinvolgere molti partners istituzionali pubblici e privati e associativi. È presente in molte scuole di ogni ordine e grado, ma anche in altri contesti giovanili (centri sociali, ospedali, carcere minorile, biblioteche) con progetti laboratoriali su dipendenze da web, ludopatie, pari opportunità, bullismo, cyberbullismo, ambiente e legalità; tali progetti sono spesso finalizzati alla realizzazione di prodotti multimediali (video, stickers, fanzine, giornali, podcast...). È anche casa editrice specializzata nella produzione di manuali/opuscoli sul tema della comunicazione sociale e dei diritti. Ha all’attivo la gestione di sportelli informatici e sociali in alcuni Quartieri di Bologna, orientati a dare supporto digitale ai cittadini, soprattutto anziani e stranieri, nella compilazione delle modulistiche on-line previste dai servizi comunali. Fa parte della redazione GiovaZoom, il portale giovani della Regione Emilia-Romagna, per cui cura la produzione di video.

Via Isabella Andreini, 31/A
Bologna, Bologna

Via Isabella Andreini, 31/A
Bologna, BO