Provincia S. Antonio dei Frati Minori - Antoniano

Associazione riconosciuta ONLUS

Antoniano concretizza la testimonianza francescana attraverso opere di carità, azioni di solidarietà e la realizzazione di servizi educativi e culturali, per promuovere la crescita e lo sviluppo delle persone nelle loro diverse situazioni di vita e di bisogno. Antoniano è solidarietà, è casa per tante persone. Apriamo le nostre porte alle persone che vivono in difficoltà e ci chiedono aiuto. Chi non ha più nulla da mangiare, chi fugge dalla guerra, chi cerca un’opportunità per ripartire. Antoniano è cultura: fin dalle origini della nostra storia, sosteniamo la mensa e le attività sociali attraverso il cinema-teatro e le iniziative culturali. La sala cinematografica, il teatro e gli spazi per la comunità sono momenti aggregativi e di promozione della cultura e della solidarietà. Antoniano è musica: attraverso lo Zecchino d’Oro, il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano e l’intrattenimento educativo, promuoviamo ideali etici, civici e sociali che accompagnano la crescita dei bambini perché possano, fin da piccoli, abitare il mondo da cittadini solidali. Antoniano è cura: con il Centro Terapeutico Antoniano Insieme realizziamo percorsi di prevenzione e riabilitazione per il benessere dei bambini in età evolutiva, per essere al fianco delle famiglie ogni giorno e aiutarle a costruire un futuro più sereno.

Via Guido Guinizelli, 3
Bologna, BO

Via Guido Guinizelli, 3
Bologna, BO