Sportfund fondazione per lo sport Onlus

Educazione, istruzione e formazione

La fondazione, che basa il suo lavoro sull'esperienza nello sport per persone con disabilità iniziata nei primi anni '80, ha l'obiettivo generale di contribuire al benessere delle persone, di tutte le età, attraverso la pratica sportiva. Le attività sono progettate per includere bambini e adolescenti di ogni livello di abilità o in situazione di difficoltà educativa ed economica in contesti inclusivi in cui possono i partecipanti possono interagire con i coetanei, divertirsi e raggiungere obiettivi comuni. Promuove, inoltre, una sempre maggiore conoscenza delle opportunità ludico-motorie per i giovani con disabilità. Attraverso la formazione continua, contribuisce a innalzare il livello di specializzazione dei tecnici, aumentando l'offerta sportiva per tutti. Sportfund fondazione per lo sport Onlus, inoltre, deriva dall'esperienza di ideazione e costitituzione della prima "fondazione per lo sport" in Italia (Fondazione per lo sport Silvia Rinaldi, ora denominata Silvia Parente) dell'attuale Presidente Alberto Benchimol.
Clicca qui per approfondire i progetti Visita la nostra pagina Facebook Leggi i nostri bilanci sociali 2017-2019 2020

Via Solferino, 19

Via Solferino, 19

Pedalo con te